29 e 30 luglio – II edizione di Fritz Festival – Un festival senza scuorno

Page breadcrumbsEnd of page breadcrumbs

Nei giorni del 29 e 30 luglio l’associazione “Amico Fritz” torna con la seconda edizione del Fritz – Un festival senza scuorno.
Anche quest’anno, l’Arena del Polo Cappuccini a Sala Consilina sarà animata dal festival multidisciplinare, che quest’anno ha per tema “Identità”.

Fritz ha da sempre come proprio obiettivo quello di parlare della provincia, delle periferie, di posti spesso dimenticati, ma pur sempre vivi ed esistenti. Posti dimenticati dai più, ma che conservano e tramandano viva, appunto, la propria identità.

Il tema, come di consueto, sarà approfondito attraverso varie espressioni artistiche, con incontri culturali e dibattiti, laboratori, musica e mostre. Uno spazio dove diversi linguaggi contribuiscono alla narrazione di un territorio e di chi lo abita.

Uno dei progetti portati avanti quest’ anno è il progetto grafico 15 Artisti x 15 Paesi che ha visto coinvolti quindici illustratori diversi per rappresentare in un francobollo i quindici centri del Vallo di Diano. Le illustrazioni sono prima pubblicate sui social e poi esposte nelle due giornate. L’identità del Vallo di Diano, infatti, è sfaccettata e ricca, fatta di tante voci e differenze che meritano di essere raccontate.

Anche per quest’anno, lo spazio di dibattito e conversazioni è curato in collaborazione con Angelo Mastrandrea, scrittore e giornalista.

Per l’apertura di ciascuna serata è previsto uno spettacolo di stand up comedy, la comicità di ispirazione anglosassone senza peli sulla lingua proprio come il Fritz. I due ospiti saranno Mauro Fratini e Emanuele Pantano, tra i più bravi della scena italiana.

La line up delle due serate vedrà avvicendarsi sul palco band note a livello nazionale:

  • I Tropea, band emergente di Milano che cantando in inglese in italiano si sta affermando con una proposta non identificabile in un genere definito
  • Jesse The Faccio, il Mac De Marco di Padova di cui sentirete molto presto parlare ovunque sarà ospite del Fritz dove potrete vederlo prima che esploda il suo successo
  • La Municipàl in tour con il loro disco rivelazione Bellissimi Difetti che li ha definitivamente consacrati nella scena indie rock italiana
  • Dimartino il cantautore palermitano che col suo quarto album Afrodite segna una svolta decisiva nella propria carriera in maniera elegante, leggera, emozionante
  • Spina, cantautore valdianese, recente vincitore del Meeting del Mare Contest. Ha aperto artisti come Gnut, Tartaglia, Lemandorle, Edda e Motta.
  • The Raunchies, la band mescola le classiche influenze garage rock con delle sonorità decisamente più moderne, partiti da Montesano per calcare palchi di tutta Italia
Tropea La Municipal The Raunchies
Jesse The Faccio Di Martino